I colori del vetro

Quando la trasparenza
è colore

Il colore del vetro rappresenta una parte preponderante del packaging ed è quindi necessario sceglierlo con attenzione per esaltare al massimo le caratteristiche del proprio progetto e del prodotto contenuto.

La trasparenza del vetro si arricchisce di tonalità per dar voce ai contenuti, per proteggerli dai raggi UV o ancora per accentuare il carattere del packaging finale.

Le cromie che possiamo offrire direttamente in produzione sono oltre 10, a partire dal vetro bianco, extrabianco, mezzo bianco, giallo, verde antico, blu, smeraldo, gold, foglia morta e addirittura vetro nero.

In aggiunta a queste colorazioni esistono tutta una serie di altre tonalità che possono invece essere ottenute verniciando l’intera bottiglia, aprendo quindi la possibilità ad un numero elevatissimo di colori e finiture.

Giocando sull’effetto della verniciatura, trasparente, coprente, opaca, lucida, metallizzata, le alternative diventano pressoché infinite. La bottiglia può anche essere satinata acquisendo così il noto effetto della “ghiacciatura”.

Se non hai trovato quello che cercavi e hai bisogno di una soluzione su misura, scrivici e assieme daremo forma alle tue idee